STAMPAINVIARIDUCI TESTOINGRANDISCI TESTO
Newsletter del 30 Gennaio 2012

Software al servizio delle Pmi

Bari electronic system for telecommnications (Best) nasce nel febbraio 2010 con l'idea di essere il riferimento di alto livello in tema di trasferimento tecnologico mettendo a disposizione del tessuto produttivo le competenze del gruppo di Elettronica delle telecomunicazioni del Politecnico di Bari.
Soci fondatori del progetto sono il professor Gianfranco Avitabile, che vanta più di venticinque anni di collaborazione con l'industria italiana e internazionale, e i giovani ricercatori Francesco Cannone e Giuseppe Coviello, a sostegno dell'iniziativa ci sono anche Politecnico di Bari e Confcooperative Puglia.
La missione industriale di Best è fornire supporto all'innovazione competitiva basata sulle tecnologie Ict per le piccole e medie imprese operanti nei settori dell'agroalimentare e della distribuzione, del l'energetico, dell'ambientale e del sociale.
Proprio in quest'ultimo ambito lo scorso 24 novembre si è tenuta presso la sede di Bari di Confcooperative Puglia la conferenza stampa di lancio del progetto Safe Control. L'iniziativa, presentata nel contesto del bando Progetti innovativi 2010 di Fondazione con il Sud rientra tra le 11 ammesse a finanziamento su oltre 1.200 domande presentate, con un contributo totale di 300mila euro.
Il progetto ha la durata di 24 mesi ed è il risultato della collaborazione tra il mondo del l'Università e della Ricerca, con quello dell'assistenza domiciliare agli anziani e ai soggetti non completamente autosufficienti. Safe Control è contemporaneamente una sfida e un'opportunità di sviluppo di un nuovo modello di welfare e ha l'obiettivo di migliorare i servizi di assistenza domiciliare innovandone tempi e modalità d'erogazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 Semplifica la gestione delle spese di business
Richiedi le Carte Supplementari per i tuoi collaboratori. Potrai snellire la gestione amministrativa, grazie a un unico strumento di pagamento per tutte le spese professionali e, in più, evitare scomodi anticipi di contante.

Scopri di più

 American Express Viaggi
Il sito viaggi di American Express ti offre tante opportunità di viaggio, hotel, noleggi auto e voli anche multi destinazione con le più importanti compagnie aeree.

Scopri di più

 Con American Express l'amicizia premia!
Invita i tuoi colleghi e amici a richiedere Carta American Express: per ognuno di loro che diventerà Titolare, riceverai fino a 25.000 punti Membership Rewards®.
Più ne presenti, più ti potrai premiare.

Scopri di più