STAMPAINVIARIDUCI TESTOINGRANDISCI TESTO
Newsletter del 26 Marzo 2012

Professioni e community nel network di Reply

StarBytes è una vetrina per le offerte di lavoro professionali nell'ambito del l'information technology: l'anno scorso ha assegnato 180 progetti con una durata da tre a sei mesi. Il valore delle commesse è stato tra 10mila e 200mila euro. Nella sua bacheca sono accessibili le proposte che arrivano dalle società del gruppo Reply: punta a coinvolgere entro l'anno da 30 a 50mila persone. Abilita la scalabilità e la flessibilità nell'outsourcing, attraverso il meccanismo di assegnazione dei lavori online nella forma di «people as a service» che fa leva sulle capacità accessibili attraverso la platea di internet. La bacheca di StarBytes offre l'accesso a servizi come lo sviluppo di applicazioni software per Android e sistema operativo iOs di Apple, testing, data analysis, security, produzioni multimediali. Il cambiamento di passo con il cloud è rapido. Reply ha varato l'anno scorso la sua piattaforma per i pagamenti di beni virtuali, in collaborazione con gli operatori mobili: semplifica il billing e funziona in revenue sharing con una fee. Utilizza le infrastrutture informatiche noleggiate da Amazon. Inoltre ha progettato il suo spazio per la collaborazione, Tam Tamy, come software as a service (Saas), accessibile quindi in modalità cloud: diventa un luogo per incrementare la produttività aziendale. Sono impegnate nello sviluppo di tecnologie per la nuvola informatica anche Storm Reply e 4cust Reply. «Il cloud è un meccanismo di flessibilità: il risparmio potrebbe arrivare a dieci volte rispetto alle infrastrutture tradizionali, ma dipende dal singolo contesto e dal livello, se ad esempio riguarda infrastrutture, piattaforme, software», dice Filippo Rizzante, chief technology officer di Reply.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 Semplifica la gestione delle spese di business
Richiedi le Carte Supplementari per i tuoi collaboratori. Potrai snellire la gestione amministrativa, grazie a un unico strumento di pagamento per tutte le spese professionali e, in più, evitare scomodi anticipi di contante.

Scopri di più

 American Express Viaggi
Il sito viaggi di American Express ti offre tante opportunità di viaggio, hotel, noleggi auto e voli anche multi destinazione con le più importanti compagnie aeree.

Scopri di più

 Con American Express l'amicizia premia!
Invita i tuoi colleghi e amici a richiedere Carta American Express: per ognuno di loro che diventerà Titolare, riceverai fino a 25.000 punti Membership Rewards®.
Più ne presenti, più ti potrai premiare.

Scopri di più