STAMPAINVIARIDUCI TESTOINGRANDISCI TESTO
Newsletter del 22 Dicembre 2015

La nuova frontiera è il mobile Pos

Pagare con lo smartphone alla cassa di un qualsiasi negozio sarà sempre più facile. Questo almeno ci lasciano intendere i diversi attori, più o meno noti, che offrono soluzioni di mobile payment in Italia. Fare shopping deve essere anche una questione di comodità e la possibilità di dimenticarsi a casa contanti e carte elettroniche varie, semplicemente attivando un'applicazione sul proprio dispositivo mobile, va proprio in questa direzione. L'esperienza dell'acquisto si trasforma anche grazie a soluzioni che cambiano faccia ai tradizionali Pos, offrendo ai commercianti (ma anche artigiani e piccole imprese) nuovi strumenti per migliorare il proprio business, sfruttando la grande popolarità degli smartphone. Quest'ultima è la missione di iZettle, startup svedese appena sbarcata in Italia con il suo modello di mobile payment già esportato in 11 Paesi fra Europa e Sud America e utilizzato da circa 200mila clienti che crescono ormai a un ritmo di duemila unità al giorno, per un totale di un milione di persone che interagiscono quotidianamente con il sistema. Le ambizioni della compagnia sono grandi. «Il nostro obiettivo – dice il co-fondatore e Ceo della società, Jacob de Geer– è quello di diventare leader indiscusso del mobile payment anche in Italia». In un mercato molto frastagliato e già densamente popolato da diversi attori in tema di pagamenti mobili il rischio di non centrare tale risultato ovviamente c'è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 Semplifica la gestione delle spese di business
Richiedi le Carte Supplementari per i tuoi collaboratori. Potrai snellire la gestione amministrativa, grazie a un unico strumento di pagamento per tutte le spese professionali e, in più, evitare scomodi anticipi di contante.

Scopri di più

 American Express Viaggi
Il sito viaggi di American Express ti offre tante opportunità di viaggio, hotel, noleggi auto e voli anche multi destinazione con le più importanti compagnie aeree.

Scopri di più

 Con American Express l'amicizia premia!
Invita i tuoi colleghi e amici a richiedere Carta American Express: per ognuno di loro che diventerà Titolare, riceverai fino a 25.000 punti Membership Rewards®.
Più ne presenti, più ti potrai premiare.

Scopri di più