STAMPAINVIARIDUCI TESTOINGRANDISCI TESTO
Newsletter del 29 Luglio 2011

Una «scatola» ricca in mano ai Mr Pmi

Buone notizie in arrivo da Bruxelles per le Pmi europee. Almeno sulla carta. Mentre le capitali si interrogano sulla necessitą di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie per rendere pił autosufficienti le casse sempre pił vuote del bilancio comunitario, le luci della ribalta sono tutte puntate sulle piccole e medie imprese. Nelle Prospettive finanziarie dell'Unione appena presentate la Commissione Ue ha creato una grande scatola per l'innovazione e la ricerca che si affiancherą alle risorse per l'accesso al credito e alla competitivitą. Oltre ai fondi dedicati, l'obiettivo č creare una corsia preferenziale a misura di "piccoli", per rendere tutti i finanziamenti pił accessibili alle Pmi. Dall'agricoltura fino ai fondi regionali. Un bilancio di svolta, dunque, che riporta al centro l'economia reale con i suoi 23 milioni di aziende in formato small.
Per i Ventisette il richiamo suona forte e chiaro. Un'occasione da non mancare per imboccare la via del rilancio e della competitivitą. E un ruolo di primo piano di vigilanza affidato ai Mr e alle Ms Pmi che tutti i Paesi si sono affrettati a nominare sulla scia dello Small business act. E che ora avranno l'opportunitą di trasformarsi da ambasciatori a veri garanti per una politica a misura di Pmi.

 
 Semplifica la gestione delle spese di business
Richiedi le Carte Supplementari per i tuoi collaboratori. Potrai snellire la gestione amministrativa, grazie a un unico strumento di pagamento per tutte le spese professionali e, in pił, evitare scomodi anticipi di contante.

Scopri di pił

 American Express Viaggi
Il sito viaggi di American Express ti offre tante opportunitą di viaggio, hotel, noleggi auto e voli anche multi destinazione con le pił importanti compagnie aeree.

Scopri di pił

 Con American Express l'amicizia premia!
Invita i tuoi colleghi e amici a richiedere Carta American Express: per ognuno di loro che diventerą Titolare, riceverai fino a 25.000 punti Membership Rewards®.
Pił ne presenti, pił ti potrai premiare.

Scopri di pił