STAMPAINVIARIDUCI TESTOINGRANDISCI TESTO
Newsletter del 06 Novembre 2013

Trasmettere gli ordini? In Uk si può

Trasmettere ordini per conto di un cliente: il consulente finanziario persona fisica in Italia non può, anche se previsto dalla Mifid. In Gran Bretagna, per esempio, un consulente fee only (Ifa) può trasmettere a un altro intermediario ordini di acquisto/vendita, sia nell'ambito dell'attività di consulenza sia come richiesta diretta da parte di un suo cliente. Mentre non è possibile, neanche in Uk, effettuare direttamente ordini per conto di un cliente, a meno che il consulente non sia in grado di dimostrare che gli ordini trasmessi non sono frutto del proprio lavoro di consulenza.
Una più ampia operativita che ha consentito lo sviluppo di piattaforme di compravendita di fondi comuni che offrono ai consulenti una serie di servizi che li aiutano ad offrire alla clientela un pacchetto completo: dalla gestione del portafoglio alla negoziazione per conto del cliente. Le principali piattaforme sono Cofunds e FundsNetwork.
Una via che in Italia è stata intrapresa da Fundstore che, in collaborazione con Morningstar, ha lanciato Investimeglio: piattaforma web che offre ai consulenti finanziari indipendenti l'opportunità di gestire a 360 gradi il cliente: dalla profilatura al monitoraggio delle posizioni aperte su un'offerta di oltre 3mila fondi, finanche all'invio ai clienti dei consigli operativi su cosa e quanto acquistare, vendere o "switchare". Il cliente riceverà notifica di quanto suggerito dal proprio consulente e, loggandosi su proprio profilo Fundstore, scegliere se mettere in pratica quanto indicato in modo totalmente indipendente e senza alcun vincolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 Semplifica la gestione delle spese di business
Richiedi le Carte Supplementari per i tuoi collaboratori. Potrai snellire la gestione amministrativa, grazie a un unico strumento di pagamento per tutte le spese professionali e, in più, evitare scomodi anticipi di contante.

Scopri di più

 American Express Viaggi
Il sito viaggi di American Express ti offre tante opportunità di viaggio, hotel, noleggi auto e voli anche multi destinazione con le più importanti compagnie aeree.

Scopri di più

 Con American Express l'amicizia premia!
Invita i tuoi colleghi e amici a richiedere Carta American Express: per ognuno di loro che diventerà Titolare, riceverai fino a 25.000 punti Membership Rewards®.
Più ne presenti, più ti potrai premiare.

Scopri di più